Malga Gampen a Funes, Alto Adige

Venite a trovarci nella nostra malga!

Gampenalm

Oltre al Mühlerhof vi aspettiamo anche nella nostra malga in quota – malga Gampen – a 2.062 m sul livello del mare che è meta molto apprezzata sia in estate che in inverno e punto di partenza di numerosi percorsi escursionistici e tour sulle cime del Parco Naturale Puez-Odle (patrimonio naturale Unesco).

Vi attendono:

Ci potrete raggiungere a piedi in circa 1-1,5 h di cammino dal parcheggio Zans. In inverno potrete poi ritornare a Zans, o addirittura fino al parcheggio Ranui, scendendo con lo slittino su una pista perfettamente preparata

Come raggiungere le malghe di Funes

Autostrada del Brennero A22 – Uscita Klausen/Chiusa
Proseguite per circa 2 km sulla strada statale in direzione di Bressanone e svoltate poi a destra in Val di Funes seguendo le indicazioni.

Alla fine della valle, dopo circa 15 km, giungerete al parcheggio Ranui, o proseguite fino al parcheggio Zans (circa 3 km).

Entrambi questi punti sono raggiungibili con gli autobus di linea pubblici di Chiusa.